Mostra "SCRAPout#2"

Upcycling EXPO 2014

Saranno dieci gli espositori e tre i makers, come previsto dal bando, gli artisti che parteciperanno alla seconda edizione della collettiva di SCRAPout - l'expo dell'Upcycling.

ReFuture nasce con l'obiettivo di affermare la necessità di valorizzare le qualità del presente per costruire ora un percorso rivolto al futuro che vogliamo, mantenendo come focus l'applicazione del pensiero creativo e delle tecniche artigianali alla produzione di beni utili, in particolare per l'arredo, attraverso il riuso. Il percorso consiste in una serie di workshop, un'expo e la realizzazione di un video documentario.
L'idea principe che muove l'intera filosofia dell'evento è che il futuro dev'essere perseguito attraverso la valorizzazione del presente, la sostenibilità delle risorse, la creatività capace di reinventare, riutilizzare, riciclare. Punto di partenza l'utilizzo, ovviamente, di materiali di scarto, a basso impatto ambientale, e quindi il non uso e consumo di materie prime.

Venerdì 12 dicembre all'ex Macello: Finissage
o
re 20 Proiezione Re_Play, Video Documentario a cura di Kinocchio regia Marco Fantacuzzi
ore 21 Performance Musicale TwoMonkey a cura dell'ass. Khorakanè (Psych-electro-experimental-pop-no wave-flux-dada-fuckfolk)

Info
ingresso libero

Servizio Mostre - Settore Attività Culturali
tel. 049 8204523
tagliettie@comune.padova.it
cell.328 9489478 / 328 4729050
progettoscrap@gmail.com - www.lamentecomune.it

Aggiungi un commento