Murray Stewart

Murray Stewart


Il londinese Murray Stewart ha studiato organo al Trinity Hall, a St. Albans con Peter Hurford e a Parigi sotto la guida di Daniel Roth. Dal 1988 si è dedicato alla conduzione studiando con Harold Gray, Meedith Davies e Sir Charles Mackerras e lavorando con molte orchestre, tra le quali "The Philarmonia Orchestra", "The Ulster Orchestra", "The City of London Sinfonia", "The London Philarmonic Youth Orchestra", "The BBC Concert Orchestra", i "Musici di Praga" e "The Prague Radio Simphony Orchestra".
Attualmente Stewart è direttore musicale di "East London Chorus" e direttore artistico della "London Pro Arte Baroque" e della "London Pro Arte Orchestra", con la quale è apparso all'€™International Orchestral Concerts Series al Fairfield Hall di Croydon.
Da sempre Stewart si interessa alla musica francese del tardo Ottocento e del Novecento e ha inciso due dischi sul repertorio di Jean Langlais per la Koch International. Murray Stewart ha diretto oltre venti prime in Inghilterra e all'€™estero, tra le quali esecuzioni di lavori di Kenneth Leighton e di Naji Hakim.