Nelle mani dei bambini. Il teatro nelle piazze

Anteprima del 25° Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi e festeggiamenti per questa importante ricorrenza. Le piazze di Padova accoglieranno gli artisti arrivati appositamente da tutta Italia che incontreranno bambini e adulti in una giornata di teatro, spettacolo, divertimento e musica.
ISD Teatro Ragazzi e Associazione per la ricerca sulle malattie metaboliche ereditarie Cometa ASMME hanno preparato sorprese a non finire per un pubblico veramente speciale: i bambini ed i ragazzi.
Ad accompagnare il pubblico tra i vari "banchi-palchi" appositamente allestiti ci sarà  la Parata di Pulcinella, condotta da Maurizio Stammati con il suo gruppo di Teatro Bertold Brecht di Formia. Si potranno ammirare, fra gli altri,: Laura Kibel di Roma con il suo incredibile Teatro dei Piedi; Alessandra Casali; la Compagnia Lanciavicchio di Avezzano; Antonio Guida e la Compagnia l'Arcolaio; i bravi burattinai del Gran Teatro dei Burattini di Ferrara; Lucia Schierano; Guido Spinello; Renata Rebeschini e il suo Teatro della Gran Guardia; Walter Mazzocchi della "Città  dei Bambini" di Montegrotto Terme, che allieterà  i presenti costruendo oggetti, animali ed altro con la gommapiuma.
Insomma, domenica le piazze della città  saranno finalmente nelle mani dei bambini.

INFORMAZIONI

I.S.D. TEATRO RAGAZZI
Via Metastasio, 20 - 35125 Padova
Tel. ++39 49 8808792
Fax. ++39 49 8800042
Cell. 347 9452435
web: www.teatroragazzi.com