Orchidee

Stagione di Prosa 2014-2015 al Teatro Verdi

Ottavo spettacolo in cartellone per la Stagione di Prosa 2014-2015 al Teatro Verdi di Padova.

Teatro Fondazione Compagnia Pippo Delbono
presenta

ORCHIDEE
di  e con Pippo Delbono
Con: Dolly Albertin, Gianluca Ballarè, Bobò, Margherita Clemente, Pippo Delbono, Ilaria Distante, Simone Goggiano, Mario Intruglio, Nelson Lariccia,  Gianni Parenti, Pepe Robledo, Grazia Spinella

Il palco è spoglio. Nel buio, dal fondo della sala dov'è il banco della regia, si fa sentire la voce di Pippo Delbono che parla di sé, avviando una confessione che la recente morte della madre rende dolorosa e sofferta. Poi sale sul palcoscenico e, davanti allo schermo che chiude la parete di fondo, si libera in un movimento di danza. Comincia così «Orchidee», che l'artista porterà in scena al Teatro Verdi di Padova e che vuol essere una sorta di bilancio della sua vita e una riflessione sul nostro tempo, sul teatro e sul suo lavoro di attore.
Su tutto domina il senso del vuoto e della perdita. Viviamo in un tempo volgare, ideologie e speranze sono cadute, in un vuoto di valori e di cultura. Il teatro, dove ogni sera si recita stancamente un copione, è diventato il luogo della falsità. La morte incombe instancabile e distruttiva, sopra ogni cosa. Questi pensieri Delbono ce li propone con uno spettacolo che cerca una totalità comunicativa servendosi di parola, immagini, musica e danza.

Informazioni
Biglietti e informazioni: QUI
Teatro Verdi - Teatro Stabile del Veneto
via dei Livello, 32 - 35139 Padova
telefono 049 8777011 - biglietteria 049 87770213
fax 049 8763751
info@teatrostabileveneto.it - www.teatrostabileveneto.it

Aggiungi un commento