Park Porte Contarine - Secret Garden

Inaugurazione

Il progetto artistico Secret Garden nasce da un’idea di APS Holding e dell’associazione Arcellatown insieme al Comune di Padova.
Aps Holding ha risanato e ristrutturato due parcheggi del centro città, unendoli poi tra loro e creando così 300 posti auto: è il Park Porte Contarine.

Per dare un tocco di colore alla città si è ricorsi ad una nuova forma di arte, la Street art e sono stati coinvolti 6 writers: Tony Gallo, C0110, Refreshink, Kiki Skipi & Andrea Casciu, Fabio Petani e Yama si sono riuniti per dipingere il parcheggio più colorato nel centro di Padova!

L’idea della street art presso la sede del Park Porte Contarine non è solamente un’occasione per abbellire e qualificare, ma vuole essere un nuovo modo di vivere la realtà che ci circonda e la città stessa. È un processo di incontro e rifunzionalizzazione del luogo, che tramite l’arte di strada diventa veicolo di comunicazione.
Secret Garden vuole diventare un luogo fluido che non rappresenti solo un semplice parcheggio ma la sua destinazione d’uso si amplia per diventare un museo d’arte moderna, un set di eventi arte immagine pronto ad un uso poliedrico ed inclusivo.

Per far conoscere il rinnovato spazio alla cittadinanza viene organizzata un'inaugurazione, durante la quale è previsto un dj set dove la gente è invitata ad ammirare le opere come fosse un normale vernissage in una galleria d’arte. In contemporanea, sopra al parcheggio in piazzetta Conciapelli, viene allestita un'esposizione con spazi dedicati all'intrattenimento.

Alessandra De Crescenzo, curatrice artistica del progetto.

Informazioni
Ingresso libero

APS Holding
Tel. 049 5660111
mail info@apsholding.it
www.apsholding.it

Aggiungi un commento