Piero Odorici

Nel quartetto del sassofonista bolognese Piero Odorici suonano Marcello Tonolo al pianoforte, Marc Abrams al contrabbasso e Massimo Chiarella alla batteria.

I musicisti che compongono questo gruppo fanno parte del panorama jazzistico internazionale da molti anni e hanno collaborato con i più grandi musicisti del jazz mondiale come Cedar Walton, Lee Konitz, Joe Lovano, Steve Grossman, George Cables, Ray Mantilla, Sal Nistico, Eddie Henderson, Enrico Rava, Massimo Urbani, Enrico Pieranunzi, Larry Nocella e moltissimi altri, partecipando ai jazz festivals europei più importanti.

La collaborazione che ha portato alla nascita di questa formazione risale agli inizi degli anni novanta in occasione della registrazione del primo cd di Piero Odorici dal titolo "First Play" per l’etichetta Red Records, da allora rimane costante il sodalizio tra Odorici e Tonolo il quale è presente in altre incisioni del sassofonista come "Play Kurt Weill" e il recente "Estate". Il repertorio del quartetto è composto da brani originali di Odorici, Abrams, Tonolo e da standard rivisitati dal gruppo.


Piero Odorici Quartet
Piero Odorici, sax tenore
Marcello Tonolo, pianoforte
Marc Abrams, contrabbasso
Massimo Chiarella, batteria