Planetario di Padova. Conferenza "Marte fra scienza e fantascienza"

Conferenza
MARTE FRA SCIENZA E FANTASCIENZA
a cura di Elena Lazzaretto

Dalle fantasticherie sugli abitanti di Marte alla attuale ricerca di tracce di vita. Dai viaggi che nelle opere di fantasia hanno portato alla conquista del pianeta rosso, a quelli che si intendono fare realmente, in futuro, con equipaggio umano.
Immagini, filmati, panorami e visioni "a tutta cupola" possibili grazie alla tecnologia del Planetario di Padova per una serata speciale. Una conferenza per viaggiare indietro e avanti nel tempo, per scoprire e riscoprire Marte: il pianeta che non smettiamo di studiare, il pianeta che non smette di farci sognare

Elena Lazzaretto
Lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Padova collaborando con l'Ufficio Stampa dell'Istituto Nazionale di Astrofisca. Scrive per la rivista Coelum Astronomia ed è autrice del libro "Il Quaderno del Cielo curioso". E' una dei realizzatori delle voci di Urania, notiziario audio-video di astronomia e di astronautica le cui edizioni si susseguono settimanalmente da 10 anni. Presso il Planetario di Padova progetta e realizza attività  didattiche e spettacoli per il pubblico.

Informazioni
Prenotazioni: da lunedì a sabato, dalle 9.00 alle 12.00; da martedì a sabato (dalle ore 16.30 alle ore 19.30)
Tel. 049/773677
segreteria@planetariopadova.it

www.planetariopadova.it