Pollini Flute Day 2015
3° edizione
Il Comune di Padova - Assessorato Cultura e Turismo e il Conservatorio di Musica Cesare Pollini presentano il Pollini Flute Day 2015, giunto alla 3° edizione, un'intera giornata dedicata alle suadenti note del flauto.
L’idea di organizzare una giornata padovana dedicata al flauto è nata circa tre anni fa durante un incontro tra Claudio Montafia, docente di flauto al Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova e Giorgio e Matteo Giorgessi, padre e figlio, titolari della ditta Suono, atelier flautistico che da decenni rappresenta un punto di riferimento stabile per i flautisti italiani e non solo.
Il Pollini Flute Day è diventato ormai per il Conservatorio un appuntamento fisso che fornisce ai migliori studenti padovani e italiani l’opportunità di esibirsi in un luogo prestigioso e ricco di presenza musicale. Anche quest’anno suoneranno bravissimi giovani flautisti, già vincitori di importanti concorsi.
Il programma sarà arricchito dalla presenza di molti ospiti e di alcuni docenti che suoneranno con gli studenti.
Lo scorso anno è stato presentato un cd prodotto da Velut Luna con musiche di Adriano Lincetto e suonato dagli allievi del Conservatorio.
Quest’anno verranno eseguite in prima esecuzione mondiale musiche di Dan Robinson, compositore newyorkese.
Questo il programma della giornata.
Informazioni
Conservatorio "Cesare Pollini"
via Eremitani, 18 - Padova
tel. 049 8750648-8763111-8759880
www.conservatoriopollini.it
Aggiungi un commento