The power of compassion. Monaci tibetani del Monastero Tashi Lhunpo
Evento inserito nell'edizione 2012 della Rassegna SacreArmonie.
Una serata-evento spirituale scandita da canti dall'alto potere evocativo, danze sacre e rituali in maschera e da preghiere buddiste, pregne di invocazioni di prosperità e benedizioni universali. A proporre la suggestiva e a suo modo eccentrica rappresentazione Il potere della compassione sono i monaci del Monastero tibetano di Tashi-Lhunpo, protagonisti di una drammatica fuga dalle persecuzioni del loro Paese.
Scheda spettacolo e info
PRIMA ASSOLUTA PER IL NORDEST
Non è certo un monastero qualsiasi quello di Tashi-Lhunpo: fino all'occupazione cinese era uno dei maggiori centri accademici del Tibet, frequentato da oltre 6 mila tra studenti e monaci, nonché sede del Pachen Lama, secondo leader spirituale per importanza dopo il Dalai Lama. Nonostante l'esilio in India, i monaci tibetani continuano e lavorare per preservare questa cultura millenaria che rischia fortemente di scomparire. Un coro di voci uniche, accompagnate da balli e maschere tipiche della tradizione monastica tibetana che trasudano tutta la spiritualità e la misticità dell'Oriente. La loro performance trasmette il sapore della cultura unica del Tibet e in particolare del Monastero di Tashi-Lhunpo tramite il forte simbolismo delle loro maschere, il potere evocativo dei loro canti e la ritualità delle loro danze sacre.
La Rassegna si inserisce nell'ambito di UNIVERSI DIVERSI. Arte e scienza tra sacro e profano, seconda edizione del format culturale che affronterà percorsi artistici tra scienza e fede, tra sacro e profano e che sarà dedicato a Padova città del Santo e di Galileo.
INFORMAZIONI
www.universidiversi.com
Biglietti:
Poltronissime: euro 15,00 " poltrone: euro 10,00
eventuali diritti di prevendita esclusi
Prevendite:
Info Point Centro Culturale Altinate/San Gaetano " via Altinate, 71 - tel. 342.1486878
Gabbia Dischi " via Dante, 8 - tel. 049.8751166
Ufficio Informazione ed Assistenza Turistica " Galleria Pedrocchi " tel. 049.8767927
Scuola di Musica Gershwin " via Tonzig, 9 " tel. 342.1486878
la sera dello spettacolo presso biglietteria Palazzo della Ragione
biglietteria online sul circuito Vivaticket www.vivaticket.it
Commenti
Inviato da: Serena | 217.148.123.32