Presentazione del libro di Roberto Sandon

"Maestri di innovazione, di vita, di sport”

 
 “Ogni atto di memoria è un gesto di cultura. La memoria è arte...”. Alexandes Genis
 
Venerdì 11 febbraio 2022, alle ore 18, in sala Anziani a Palazzo Moroni (via VIII febbraio 6) sarà presentato il libro di Roberto Sandon “Maestri di innovazione, di vita, di sport”.
Presenterà il libro Paolo Donà, sarà presente l'autore.
 
Nel libro sono raccolti i “profili” di alcune persone che a Padova hanno vissuto intensamente nella scuola e nello sport; uomini e donne che la pratica sportiva l’hanno insegnata con impegno e dedizione a generazioni di concittadini contribuendo in modo significativo alla crescita morale e culturale della nostra città. Sono allenatori ed insegnanti che hanno saputo essere d’esempio come maestri di sport, di vita e di innovazione tecnica, manageriale e di marketing, la cui fama spesso ha travalicato il perimetro dell’ambito scolastico/sportivo di riferimento.
 
Roberto Sandon è nato e vive a Padova. Ha lavorato per anni nel settore bancario ed è stato dirigente d'azienda. In gioventù ha praticato diversi sport, è stato istruttore di nuoto, ama la montagna e le immersioni sott'acqua. Ha collaborato con alcuni quotidiani locali in qualità di pubblicista, scrivendo articoli per le pagine sportive.

La capienza della sala è di 35 persone.
 
Per l'ingresso a eventi, spettacoli, mostre, musei e biblioteche bisogna esibire il "green pass rafforzato". Maggiori informazioni qui: dgc.gov.it
 
Informazioni:
Comune di Padova
Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
U.O.C. Mostre, Manifestazioni e Spettacoli
tel (+39) 049 8204529 | cultura@comune.padova.it

Aggiungi un commento