Presentazione libro "Zattere nel mar d'Umbria" di G. Bearzi
Presentazione del libro ZATTERE NEL MAR D"UMBRIA di Giuseppe Bearzi
e dell'iniziativa LE BIBLIOTECHE DEI LIBRI SALVATI
Introduce Alessandro Cabianca
Sarà presente l"autore
Possono i libri salire su piccole zattere ed essere salvati?
Zattere nel mar d"Umbria narra in modo fedele la storia di zattere (metafora delle biblioteche) che navigano in mare diffidente e insidioso; di un viaggio impostato a Panicale, iniziato a San Savino del Lago e poi via via concretizzato tra San Giustino a Nord, Alviano a Sud, Bettona ad Est e Allerona ad Ovest. I libri raccolti sono ormai quasi 40 mila, le "biblioteche" - aperte o in procinto di esserlo - una quarantina.
Questo libro è scritto da Giuseppe Bearzi, poeta e organizzatore di eventi culturali per molti anni attivo a Padova come membro del Gruppo90, è edito da Cesvol, il Centro Servizi per il Volontariato di Perugia. Bearzi è l"anima di tutto il progetto realizzato da INTRA, l"associazione di promozione sociale che da cinque anni sta aprendo piccole biblioteche a tema in vari centri dell'Umbria.
I libri raccolti sono ormai quasi 40mila, le "biblioteche" " aperte o in procinto di esserlo " una quarantina, i centri di raccolta e smistamento cinque. La raccolta dei libri e l"apertura di nuove "biblioteche" si sviluppano ormai con progressione quasi geometrica.
Informazioni
ingresso libero
Servizio Mostre " Settore Attività Culturali tel. 049 8204529
http://padovacultura.padovanet.it