Progetto Porta Aperta. Mostra "Titti di Pumpo e Piera Cuder"
Inaugurazione mostra: 14 giugno, ore 18.00
La mostra si inserisce nel ciclo di efevnti del format Estate Carrarese 2013 dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, in collaborazione con l"Associazione Xearte, con lo scopo sia di tener vivo un dibattito culturale e un interesse verso un luogo storico e artistico così pieno della vita cittadina di questi ultimi cinque secoli, sia di favorire la rivitalizzazione del monumento e di tutto il percorso che dal centro porta alla periferia, sostenendo e incrementando anche le attività commerciali e non, site lungo tale asse viario.
TITTI DI PUMPO E PIERA CUDER. ARTISTE A CONFRONTO
Mostra di Pittura
L"artista Piera Cuder, esigente con se stessa, seleziona con fermezza il suo operato e spazia, alle volte serena, altre dubbiosa, nel mondo dell'espressione creativa, pittura, arredo, moda, illustrazione. Pennellate decise, toni raffinati e rarefatti in un crescendo di sintesi della realtà , preziosi cromatismi inusuali. L'interlocutore appagato da tanta ricchezza si nutre di sogni.
L"artista Titti Di Pumpo, oltrepassando lo stimolo primario costituito dall'emozione del gesto o dall'ironia delle immagini, rallenta e si perde in gorghi, segni, graffi per costruire un rutilante spazio cromatico autonomo e vibrante. Contraddizioni, inganni visivi e linguaggi poetici. Verità nascoste dentro forme evanescenti. Città cariche di splendore, di disincanto, appassionate, slancio irrefrenabile che esprime il mondo interiore.
Durante l"apertura si terrà un laboratorio di astrattismo
Informazioni
Tutte le mostre rimangono aperte dalle 17.30 alle 20 (Domenica anche 10.12)
info@xearte.net
www.xearte.net
pierinacuder@gmail.com
tgmdipumpo@gmail.com