Riflessi

di Elisa Coccato

Dal 7 giugno all'8 luglio 2024 presso le vetrine della Galleria Samonà in via Roma 57, sarà visibile la mostra pittorica personale di Elisa Coccato, dal titolo Riflessi.

Come dice l'artista, tutto è iniziato un po’ per caso.
La passione per la pittura ha preso sempre più piede ed Elisa Coccato si è riscoperta attenta ad osservare il mondo con più attenzione. Quando dipinge si isola per liberare la sua tensione già con le prime pennellate che definiscono lo sfondo; i colori si mescolano e si dispongono con una libertà che ricorda un ballo spontaneo in una stanza buia senza spettatori. Le sagome stilizzate danno la possibilità all’osservatore di interpretarle, riempiendole con il colore della pelle, dei capelli e definendo un’etnia, un’età diversa in base alle emozioni che gli suscitano.

La tecnica adottata e preferita da Elisa Coccato permette la ricezione immediata di un messaggio schietto e sincero, che sottolinea i valori umani con piacevole continuità ed insistenza. La scelta della gamma coloristica, il linguaggio chiaro, la precisione di esecuzione sono caratteristi-che evidenti di tutte le sue opere che si presenta quindi come artista completa e qualificata. (Antonio Castellana).

Il figurativismo moderno di Elisa Coccato è composto di figure aperte, colorate completamente di nero, cui l'ultima paro-la è lasciata al fruitore. (Barbara Bortot)

ATTENZIONE!

La mostra è visitabile esclusivamente dall’esterno, grazie ad una apposita illuminazione.

Informazioni
Comune di Padova
Settore Cultura e Turismo - U.O.C. Mostre, Manifestazioni e Spettacoli
donolatol@comune.padova.it | tel. (+39) 049 8204529

Aggiungi un commento