Silvana Maddalosso “Emozioni in colore”
A cura della Galleria Città di Padova
Si è inaugurata sabato 3 maggio alle ore 18.00 presso la galleria Città di Padova, Vicolo S. Margherita 2, la mostra personale dell’ artista Silvana Maddalosso “Emozioni in colore” con presentazione di Giacobbe Zanutto.
“Il rapporto emozione/colore, raccontato nelle opere di Silvana Maddalosso, diventa proiezione di sentimenti e percezioni che muovono sempre dalla realtà e raggiungono le pi eghe più segrete dell'animo.
La tela diventa uno spazio che va occupato emotivamente, cedendo al colore in modo da esaltarne le sue qualità di evocazione e di memoria, dove si fondono toni caldi e luminosi, passaggi di luci ed ombre, spontanei e senza ripensamenti, con pennellate cariche e vibranti o sottili e veloci, tali da accendere, nell'animo di chi guarda, una calda emozione.”
Silvana Maddalosso è nata e lavora a Padova . Da sempre ha amato porsi davanti ad una tela per esprimere se stessa attraverso i colori, come bisogno interiore di gioco e riscoperta soggettiva.
Conseguita la laurea in Pedagogia, per molti anni si è dedicata alla famiglia e all'insegnamento . In seguito ha approfondito, sotto la guida di valenti ed affermati Maestri d'Arte, le diverse tecniche pittoriche, riscoprendo così la gioia di riprendere il colloquio con i " suoi colori " e la felicità di sentirsi, ancora una volta, trepidante di fronte al proprio nucleo di emozioni. E' presente nell'ambito della vita artistica dal 2000 con l'allestimento di numerose mostre personali e la partecipazione per invito alle collettive d'arte contemporanea più significative. Nei concorsi nazionali e regionali ha ottenuto consensi di critica e di pubblico. I suoi dipinti sono presenti in numerose collezioni private e pubbliche
Informazioni
Orario galleria: 16.00 – 19.30, chiuso domenica
tel. 349 8949505
www.assartepadova.it
Aggiungi un commento