Spettacolo "Marco Polo nel paese delle meraviglie"
Secondo appuntamento della Rassegna TEATRI DELLA MURA 20006. La Compagnia I Fantaghirò presenterà lo spettacolo:Marco Polo nel paese delle meraviglie (testo originale scritto da Olivia Cauzzo).
Marco Polo è un personaggio reale ed insieme fantastico per quel tanto di immaginifico che ci è stato tramandato dal racconto dei suoi viaggi con Il Milione. Egli viaggia sia per interessi economici che per spirito di avventura e desiderio di conoscenza. In questi due aspetti si avvicina molto ai bambini.
Accumula conoscenze ed esperienze in paesi allora lontani e quasi sconosciuti, conosce popoli "altri", stabilisce con loro rapporti, comprendendone la civiltà . Davanti alle meraviglie ed alle ricchezze che incontra è più interessato a "capire" che a sfruttare e possedere.
E" quindi un personaggio positivo: osservatore, tollerante verso la religione altrui,innovatore, che, pur nella sua lontananza storica, può essere presentato ai bambini di oggi suscitando il loro interesse.
luogo prescelto e perché:Golena San Massimo perché risulta ben visibile la cinta muraria veneziana e lì si trova il fiume, via naturale tra Padova e Venezia per molti secoli.
Per altre informazioni: Teatri delle Mura 2006