Spettacolo "Non son due, non son tre...ma son quattro i nostri re"

Teatro Ragazzi G. Calendoli

Decimo e conclusivo appuntamento del 28° Festival nazionale del teatro per i Ragazzi "G. Calendoli".

TEATRO EIDOS di San Giorgio del Sannio (BN)
presenta

NON SON DUE, NON SON TRE... MA SON QUATTRO I NOSTRI RE
di Virginio De Matteo

Con: Mimmo Soricelli, Martina Iorio, Raffaella Mirra
Scenografia: Claudio Mirra
Costumi: Nico Celli
Direttore di scena: Maurizio Iannino
Luci e fonica: Claudio Mirra
Regia: Virginio De Matteo

Due povere mendicanti vivono ai margini della società , tra montagne di spazzatura e inquinamento cittadino. In inverno, c'è il gelo e non c'è cibo. La lotta per la sopravvivenza diventa sempre più aspra, gli animi diventano sempre più rissosi e pervasi di egoismo. Ma un bel giorno (...c'è sempre un bel giorno!), a causa di uno strano incidente, le due poverette svengono e cominciano a sognare... ma a sognare... lo stesso sogno! Lo stesso sogno? Strano, davvero stranissimo!
Il sogno è bizzarro, mirabile: si trovano nel bel mezzo della Galilea e sono in viaggio per Betlemme dove si dice risplenda una stella... Incontrano un Re, un re magico, anzi no, magio, uno che ha perso gli altri tre compagni di strada... Un viaggio insolito, divertente e paradossale al tempo stesso; ma alla fine il vivere insieme gioie e dolori rende le due sventurate più tolleranti e altruiste e al loro risveglio tutto sembra cambiato: il freddo meno gelido e la fame meno intensa. I costumi sono bellissimi e sembra davvero di tornare al tempo della magica cometa!
Lo spettacolo è un racconto sull"€™amore e la generosità  (un modo per aiutare i più deboli); sulla tolleranza (accettare ciò che è diverso e vivere pacificamente con gli altri); e sullo spirito natalizio (non un momento di mero consumismo ma un momento di gioia e di Riflessione).

Informazioni
Apertura del Teatro un'ora prima dello spettacolo
www.teatroragazzi.com
festival@teatroragazzi.com
Cel: 3479452435 Tel. 0498808792

Per tutte le altre informazioni sulla Rassegna si rinvia a: 28° Festival Nazionale Teatro per i Ragazzi "G. Calendoli"