Spettacolo teatrale "Speranza"
Daniele Griggio porta la sua "Speranza" a Padova, all'interno della rassegna "Arena Romana estate": sabato 3 settembre, nella cornice suggestiva del Chiostro Minore Albini del Museo degli Eremitani, l'attore padovano interpreterà con Ilaria Di Luca il suo nuovo spettacolo, presentato in prima nazionale l'8 luglio a Castiglioncello.
Padova, 3 settembre 2005
Chiostro Minore Albini (Musei Civici agli Eremitani)
Inizio ore 21.30
Sceneggiato, diretto e interpretato da Griggio, l'ultimo lavoro dell'attore e regista padovano è liberamente tratto da "Le notti bianche" di Dostoevskij. L'opera russa del 1848 è proiettata nel mondo contemporaneo e narra nuovamente l'incontro di un uomo e di una donna, il colloquio tra due anime inquiete.
Su una panchina si incrociano i percorsi differenti di un lui, "Un Uomo", e di una lei, "Speranza". Lui ha 50 anni e fa parte di quella generazione rimasta imbrigliata in una combinazione di sogno sessantottino e liberismo di mercato.
Í un sognatore, un cuore giovane in un corpo d'adulto che sceglie di essere ingenuo piuttosto che lasciarsi avvelenare dal cinismo e dalla volgarità di una realtà che non gli piace. Lei è una giovane donna insicura e bisognosa di conferme, che trova in quell'uomo un appoggio e lo stimolo che non riesce a trovare in se stessa.
Protagonista di "Speranza" è la lotta del Sogno contro la Realtà , lotta in cui per un attimo il primo vince sulla seconda, regalandoci un "intero minuto di beatitudine" in cui la società e la vita quotidiana restano sullo sfondo. "Speranza" è anche un omaggio al Palcoscenico e al Cinema: luoghi del sogno per eccellenza.
Toscana di Livorno, Ilaria Di Luca studia recitazione a Torino e nel 1997 si diploma alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, diretta da Luca Ronconi. Nel 2000 frequenta un corso di perfezionamento sotto la guida di Massimo Castri e, in seguito, lavora con Binasco, Pizzech, Bartoli, Remondi e Caporossi. Oltre che a Teatro lavora anche per il Cinema: tra le sue diverse apparizioni sul grande schermo ricordiamo quella nel film "Ai piedi della montagna", scritto e diretto da Peter del Monte.
(Tratto da http://www.danielegriggio.it)
(L.Rep)
INFORMAZIONI
Biglietto unico: "€ 10,00
Prevendita: biglietteria Arena Romana
Ass. PROMOVIES
Tel e fax: ++39 49 8718617
Web: http://www.promovies.it
ASSESSORATO ALLE POLITICHE CULTURALI E SPETTACOLO
SERVIZIO MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI
Vicolo Pedrocchi, 11 " Padova
Tel. ++39 49 8205624 " 5611 - 5607
E-mail: comunepadovamanifestazioni@comune.padova.it
Web: http://padovacultura.padovanet.it