Susanne Linke: le emozioni che danzano
Secondo appuntamento della Rassegna "Prospettiva danza 2006. Da vicino lo sguardo", con la Conferenza-Spettacolo di Susanne Linke.
Insieme con Pina Bausch e Reihnild Hoffman esponente originale e appassionata della danza neoespressionista tedesca e del Tanztheater, Susanne Linke è considerata una delle maggiori interpreti-autrici della scena coreografica europea.
Formatasi con Mary Wigman a Berlino, nel corso della sua lunga carriera Susanne Linke ha affermato un"idea di teatro di danza nella quale l"irrinunciabile indagine delle proprie emozioni si trasforma in una incomparabile presenza scenica e in una concezione del movimento essenziale, laconica, rigorosa e geometrica, ma allo stesso tempo intensa, emozionante, sintetica traduzione del più piccolo moto interiore. Dal celebre In Bade Wannen fino al recentissimo Esquisses Giotto " nato dalla contemplazione degli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Padova- in oltre trent"anni di attività Linke ha così tracciato una sorta di dialogo intimo danzato, le cui tappe hanno affascinato e coinvolto gli spettatori e aperto nuove vie espressive all'arte della coreografia. Nell"appuntamento padovano, al cui centro è incastonato il cammeo coreografico Esquisses Giotto- Susanne Linke racconterà se stessa attraverso i gesti della sua danza, ma anche, sollecitata dalle domande del critico di danza Silvia Poletti, attraverso parole e pensieri da condividere con gli spettatori.
INFORMAZIONI E BIGLIETTI
TEATRO DELLE MADDALENE
Biglietto unico: "€ 10,00
ARTEVEN
tel. 041 5074711- Cell. 349 8749693 - 339 6032674
E-mail: danza@arteven.it
Web: www.arteven.it
Comune di Padova - Settore Attività Culturali - Servizio Manifestazioni e Spettacoli
vicolo Pedrocchi n°11 - 35122 Padova
Tel: 049 8205619 -5611-5607
comunepadovamanifestazioni@comune.padova.it