Teatri di Carta. "Deboli e storti"
Teatri di Carta
presentano:
DEBOLI E STORTI
regia: Mirko Artuso
collaborazione artistica: Cinzia Zanellato
video: Raffaella Rivi
luci e fonica: Paolo Tizianel
assistente di scena: Cinzia Rupp, Ylenia Meggiolaro
con: Andreina Bori, Martina Turio, Miriam Sech, Giorgio Dal Corso, Sandro Andreato
Deboli e storti è un"improvvisazione jazz, suoni liberi, parole sghembe e pronunciate peggio. E' un progetto letto al contrario, una carta geografica orientata male. Una lunga passeggiata con le scarpe piene di sassi che non si ha il coraggio di togliere e si patisce il dolore in silenzio.
"Deboli e Storti" nasce dall'incontro tra l"esperienza maturata da TAM nel teatro sperimentato in ambiti di diversità e il gruppo Teatri di Carta formato da attori professionisti diversamente abili e diretto da Mirko Artuso. Lo spettacolo è la continuazione di un percorso di scrittura scenica che alterna improvvisazione a rigore interpretativo, libera interpretazione degli eventi umani e senso profondo della parola.
Teatri di Carta, compagnia costituita da attori professionisti diversamente abili, nasce nel 2001 dopo diversi anni di attività laboratoriale e incontri con attori e registi del panorama teatrale nazionale. Gli spettacoli prodotti negli anni, oltre ad essere stati rappresentati in occasioni dedicate al rapporto teatro e disagio, sono anche stati introdotti nel circuito delle stagioni teatrali ufficiali.
Per tutte le informazioni si rinvia a: Contrappunti 2008-2009