Teatro Continuo. Spettacoli diversi
Appuntamenti della Rassegna "SALTI DI TONO. Musica e danza tra Oriente e Occidente", curata dall'Ass. TEATRO CONTINUO.
12 novembre ore 21.00
"... A PARTE QUESTO HO IN ME TUTTI I SOGNI DEL MONDO" del Gruppo ACADeMia
Interpreti: Anna Bello, Martina Cavinato, Talita Digito, Cristina Fugazzotto, Marianna Girardin, Manuela Infantino, Chiara Mocellini, Cecilia Puliti, Angela Rasori, Elisa Sarti, Elisa Spinello
Musiche: P.I. Tchaikowsky, W.A. Mozart, Y. Tiersen, E. Karaindrou, F. Schubert
Coreografie: Francesca De Bello
"...a parte questo ho in me tutti i sogni del mondo" è la prima produzione di questo gruppo. Partendo dal "Grande Sogno" della danza che anima tutte noi e delle difficoltà che si incontrano nel tentativo di raggiungere l"obiettivo della perfetta esecuzione, parte una riflessione sui sogni che desideriamo realizzare nella nostra vita, alle delusioni e alle disillusioni che spesso incontriamo nel percorso che affrontiamo per realizzarli, ma che restano bagaglio e sostanza di quello che siamo e di quello che diventiamo.
L"Associazione ACADeMia (Associazione Culturale Amici della Danza e della Musica) nasce nel 2002 con lo scopo di promuovere e divulgare la danza e la musica in tutte le loro forme.
Promuove per i suoi iscritti stage di perfezionamento, seminari didattici, gite sociali per assistere a balletti, concerti ed eventi inerenti all'attività dell'Associazione, partecipazioni a concorsi e rassegne di danza e produzione di spettacoli con gli allievi dei corsi professionali. Il Gruppo ACADeMia è formato dalle allieve più promettenti della scuola, e si propone di offrire loro la possibilità di affrontare un lavoro più professionale.
19 novembre ore 21.00
SPETTACOLO DI DANZA BHARAT NATYAM del Gruppo Natya Tala
con Nuria Sala Grau Natuvangam, Annalisa Deligia, Marya Sazanska, Barbara Zoletto (voce e tampoura), Alessandro Coccia (bansuri), Federico Sanesi (mridangam).
Spettacolo di Danza Bharat Natyam del La danza indiana rappresenta il gioiello della cultura indiana. Il Bharat Natyam affonda le sue radici nella filosofia Samkya e nei rituali dei templi dell'india del sud. Nelle sue coreografie si intrecciano la struttura ritmica e il racconto poetico. I Mudra, l"espressione del volto, l"eleganza dei gesti, le complesse strutture ritmiche fanno di questo teatro danza millenario una esperienza di bellezza commovente.
Nuria Sala è danzatrice di Bharat Natyam di grandissima esperienza. Il suo lavoro è aperto alla collaborazione ed sperimentazione in vari campi e con altri danzatori, musicisti, attori arte visiva. Integrando nel lavoro creativo i diversi linguaggi e culture. Dialogo, confrontazione e giustapposizione, indica il modo originale in cui porta avanti la Danza. Il suo lavoro è stato rappresentato in teatri europei e internazionali: Italia, India, Francia, Spagna, Inghilterra, Ungheria, Svizzera....Attualmente vive a Milano, e alterna l'attività artistica con l'insegnamento della danza Classica Indiana e la danza Contemporane
Il gruppo Natya Tala è composto da insegnanti e allievi del conservatorio Pedrollo di Vicenza
Informazioni e biglietti
Ingresso 10 - Ridotti 8 "€
Prenotazioni e info 049.650294 " 340.8479382
www.teatrocontinuo.it " info@teatrocontinuo.it
Sanclemente via Messico snc, laterale Corso Stati Uniti, Zona industriale Padova