Teatro de Linutile. "Nicodemo apprendista stregone"
Ultimo appuntamento dedicato ai più piccini della stagione teatrale 2009-2010 del Teatro de Linutile.
Domenica 14 marzo 2010, ore 15.30
NICODEMO APPRENDISTA STREGONE"(teatro di burattini)
di e con Pier Paolo di Giusto
Pier Paolo di Giusto porterà in scena "Nicodemo apprendista stregone", uno spettacolo che si rifÍ alle tecniche tradizionali del teatro dei burattini, dove l'improvvisazione e il coinvolgimento del pubblico sono gli ingredienti principali.
Lo spettacolo affronta ironicamente il tema delle paure infantili: narra le paurose avventure di Nicodemo, apprendista stregone, per guadagnarsi il tanto sospirato minestrone magico della strega Verdacchia. Chi lo accompagnerà nel bosco? Chi lo aiuterà ? Chi gli darà consigli importanti?. Come prologo viene effettuata una storia musicale realizzata con burattini a dito dal titolo "Primavera". La durata dello spettacolo è di 50 minuti
L"iniziativa rientra nel più ampio progetto Bambini a teatro che propone oltre agli spettacoli di narrazione e burattini anche corsi di avvicinamento al teatro (Io sono il Re, per bambini dai 7 agli 11 anni) e laboratori nelle scuole.
Invitando i bambini a diventare frequentatori attivi del teatro, Linutile si rivolge anche alle famiglie, trasformando un momento di piacevole svago in occasione di scambio e condivisione per tutta la famiglia, e perché no, di incontro tra culture diverse che in questo momento si trovano ad essere molto distanti a causa dello strappo socio-culturale determinato dall'aumento caotico dei ritmi vita. Scopo ultimo dell'iniziativa è quello di educare i giovani spettatori all'abitudine al teatro, ma soprattutto di far loro scoprire il teatro come un luogo nel quale si può ancora sognare.
Informazioni
Biglietti: Adulti 8 euro, bambini 6 euro
Per info e prenotazioni:
Teatro de LiNUTILE
Via Agordat, 5 - 35138 Padova Tel. 049/2022907
info@teatrodelinutile.com
www.teatrodelinutile.com
Per tutte le altre informazioni si rinvia a: Teatro de Linutile. Stagione Teatrale 2009-2010.