Teatrocontinuo
Rassegna Irreparabili 2013
Il Teatrocontinuo aprirà la stagione teatrale 2013 con la nuova edizione di Irreparabili, rassegna che si propone come contenitore informale di progetti teatrali. L"idea è nata dal desiderio di creare un modo diverso di fare e andare a teatro.
La rassegna si svolgerà in uno spazio che mantiene la memoria di un luogo diverso da quello: Sanclemente, una chiesa del 1200 che negli anni ha assistito alla crescita della zona industriale.
Scarica il Programma
Il sipario del TeatroContinuo si aprirà sabato 23 febbraio alle ore 21.00 con l"Antigone, uno studio teatrale che prende origine dalla riscrittura di Lamberto Ripesi di alcuni momenti delle vicende di Antigone. A seguire Scampia, proiezione video che reinterptreta le vicende famigliari di Edipo, e Sete, monologo che rivisita in modo molto originale l"opera di T.S.Eliot mescolando temi sociali di grande attualità alle poetiche del drammaturgo e poeta inglese.
Ogni serata della rassegna tratterà un tema diverso, mettendo a confronto diverse esperienze e gruppi, dove gli attori avranno modo di presentare i loro ultimi progetti, dialogando tra di loro e alla fine con gli spettatori.
Il calendario degli spettacoli è arricchito da workshop, laboratori, performance sociali e azioni psicoattive, studi d"attore e azioni corali, frammenti fotografici.
I temi selezionati per l"edizione del 2013 sono di forte impatto a cominciare dall'Antigone, per continuare con il progetto degli Instabili Vaganti legato al tema delle megalopoli, i temi sociali attraverso performance a cura di Shakinart, il lavoro laboratoriale del progetto Approdo in Scena a cura di Abracalam e Teatrocontinuo, e alla fine l"ultima, serata dedicata alle poetiche dello spazio e dello spettatore in memoria di Nin Scolari, fondatore di Teatrocontinuo.
Con il Patrocinio di Comune di Padova e ZIP
Informazioni
Ingresso 8 "€, ridotto 5 "€
www.teatrocontinuo.it - info@teatrocontinuo.it
Prenotazioni: prenota@teatrocontinuo.it
tel. 049 650294 (dalle ore 11.30 alle 14.00) cell. 340 8479382