Un fiume di note

Rassegna musicale

Padova ospita anche per il 2024 alcuni degli appuntamenti della rassegna musicale estiva "Un fiume di note", che da anni propone concerti nelle Ville della Riviera del Brenta e nei palazzi storici veneti.
I concerti sono realizzati da gruppi musicali giovanili provenienti da diversi college britannici e americani.

Iniziativa realizzata dal Consorzio Ville Venete con il sostegno del Comune di Padova. 

Appuntamenti a Padova

lunedì 15 luglio, ore 18.30
Coro ed orchestra della Coopers' Company School
La Coopers’ Company and Coborn School è una scuola secondaria situata ad Upminster, a est di Londra, riconosciuta tra le migliori scuole secondarie statali del paese in merito ai risultati accademici dei propri studenti. Difatti, eccellenza accademica e spirito di comunità e fratellanza sono gli elementi portati dell’etica scolastica, che si riversano in tutte le attività proposte dalla scuola per aiutare i propri studenti nello sviluppo personale.
Lavoro di squadra, fiducia e comunicazione sono infatti le colonne portanti delle attività musicali scolastiche, che vedono gli studenti attivi in numerosi generi musicali (musica classica, pop, blues, afro, musical ecc.) e in grado di suonare diversi strumenti (archi, fiati, strumenti a corda, pianoforte, batteria ecc.).

venerdì 19 luglio
Coro della Y Pant School
La Y Pant School è una scuola comprensiva secondaria situata a Talbot Green, nel Galles. La grande ambizione della Y Pant School è di supportare gli studenti nel divenire la versione migliore di sé, in grado di conseguire non solo un’eccellente preparazione accademica, ma anche una vita felice e sana, nonché importanti traguardi personali, tramite la motivazione e la fiducia in sé stessi. Il coro scolastico vanta numerose e prestigiose esperienze di esibizione in tutto il Galles, grazie alla partecipazione a numerosi eventi scolastici e attività di fund-raising per la comunità locale.

Informazioni

Ingresso libero

email info@unfiumedinote.it 
sito www.unfiumedinote.it

Aggiungi un commento