XXV Festival Nazionale Teatro Ragazzi-Storia tutta d'un fiato
STORIA TUTTA D"UN FIATO
Testo di Roberto Piumini e Luca Radaelli.
tratto dal romanzo di R. Piumini
con: Enrico De Meo, Michela Giusto, Franco Piloni. Consulenza registica: Luca Radaelli.
Tre cantastorie irrompono in una piazza e cominciano: Qui si narra la storia di Narco, conte di Terra Lecchese, cavaliere assai valente, riverito, rispettato, temuto e assai apprezzato... se non fosse per il suo A...more? Per la sua A...stuzia? Per la sua A...utorità ?
No... se non fosse per il suo ALITO!
Sì, avete capito bene: alito! Perché il suo alito non sa di rose, non sa di fiori, non è una dolce brezza, proprio non si può dire profumato... anzi, è terribile, tremendo, insomma, PUZZA!!! Nessuno riesce a rimaner indifferente al suo cospetto. I più grandi sapienti sperimentano cure per guarire il malato, ma nulla possono contro un fiato talmente appestato.
C"è ormai un senso di rinuncia e il povero Narco, nonostante tutte le sue belle qualità , rischia di dover passare la sua vita sa solo, senza amore, senza amici...
Anzi, no. Qualcuno che si dimostra vero amico c"è: è il fido Bladante, scudiere più che servo, consigliere più che scudiere, amico più che consigliere, il quale decide di accompagnare il suo padrone-amico in un viaggio avventuroso alla ricerca di Mago Antolfo, grande, antico mago, unico e solo che, forse, sarà in grado di aiutarlo: di lui dicono faccia miracoli, da lui vanno i casi disperati.
Il viaggio ha inizio. Un viaggio fatto di temutissimi briganti e donne affascinanti che si conclude con l"arrivo al cospetto del Grande Mago che darà la soluzione: per poter il male annientare, tre difficili prove lui dovrà superare.
Secondo voi ce la farà ?
Per tutte le altre informazioni: XXV Festival Nazionale Teatro per Ragazzi