Prospettiva Danza Teatro 2007. Il gesto, la parola, la visione




Si è inaugurata il 3 aprile l'edizione 2007 del Festival, un percorso artistico "tridimensionale" che intreccia teatro, danza e immagine, grazie ad un respiro comune che fa convivere diversi linguaggi artistici, dando libero corso alla curiosità , alla scoperta, al bisogno di guardare "oltre" e "altrove". Artisti italiani e internazionali si confronteranno tra spettacoli, seminari, laboratori, conferenze. Un giro d'orizzonte nella coreografia contemporanea, nel teatro, nel cinema documentario. Di assoluta qualità , come sempre, la Direzione Artistica di Laura Pulin.Saranno 18 gli eventi ospitati in teatri e altri luoghi della città , per una lunga esplorazione nelle arti della scena che per due mesi connoterà  il paesaggio culturale padovano.
DANZA, TEATRO, CINEMA, questi i tre filoni del festival, per una scena a "tre dimensioni".
Il percorso nella coreografia e nel teatro contemporaneo si arricchisce di tante occasioni di formazione, riflessione e di confronto di idee grazie a seminari e ai laboratori curati da Antonella Schiavon e Franca Zagatti; al seminario di teatrodanza di Beatrice Libonati e alla conferenza "Il corpo in scena: tra attore che danza e danz-attore, curata da Eugenia Casini Ropa.
Il Festival completerà  il suo viaggio nella scena a tre dimensioni invitando gli spettatori all'incontro con il regista padovano Alessandro Rossetto, autore di alcuni dei maggiori film documentari italiani ed europei degli ultimi anni, capace di proporre un inedito e profondo punto di vista sulle storie di vita quotidiana e sulla memoria, a Padova e in Veneto.
Di Rossetto verranno presentati i film: Bibione Bye Bye One e Chiusura.

INFORMAZIONI

ARTEVEN. Circuito teatrale Regionale
Tel. 041 5074711- Cell. 349 8749693 - 339 6032674
mail: danza@arteven.it
Web: www.arteven.it

ASSOCIAZIONE SPAZIO DANZA

MANIFESTAZIONI E SPETTACOLO
V.lo Pedrocchi, 11 - Padova
tel. ++39 49 8205619-5624-5611-5607
fax. ++39 49 8205605
e-mail: comunepadovamanifestazioni@comune.padova.it

Commenti

Salve! Interessante iniziativa! Volevo informarmi sul costo del seminario del 28 29 Aprile, quanto costa? Grazie, risp sull'e-mail

I miei complimenti per la programmazione, c'era proprio bisogno di un pó di movimento in questo settore! in bocca al lupo!

vorrei sapere se c'è ancora posto per i seminari!?