Una, due, tante Serate per osservare il cielo

Una, due, tante Serate per osservare il cielo


Il Gruppo astrofili di Padova organizza le Serate pubbliche di Astronomia, una serie di incontri per gli appassionati del cielo stellato. Tutti possono partecipare: non è richiesta una particolare preparazione, ma solo interesse per questa affascinante materia!


Da ottobre a giugno, ogni 1° e 3° venerdì del mese
Planetario di Padova - via Cornaro 1 b

Le Serate di Astronomia iniziano alle ore 21:00 con una conferenza e proiezione di immagini a tema sempre diverso: si va dalla lezione di planetario in cui si forniscono gli elementi di base per orientarsi nel cielo fino alla teoria della relatività . Le conferenze sono tenute da soci esperti del Gruppo Astrofili.

Successivamente si sale in cupola e si guardano le stelle con i telescopi dell'Osservatorio. L'osservazione è possibile solo con cielo sereno. Gli oggetti celesti più "gettonati" sono la Luna, Saturno, Giove, l'ammasso globulare di Ercole, la galassia di Andromeda...

Al termine di ogni conferenza è possibile fare domande al relatore, aprendo un
dibattito che a volte risulta più interessante della stessa lezione.

Calendario delle serate

Informazioni
Quota di iscrizione 3,00 euro a serata (si versa al momento
dell'ingresso).
Ingresso gratuito per i soci del Gruppo Astrofili.

Dato lo spazio limitato è richiesta la prenotazione al n. +39 049
8022606.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Gruppo Astrofili di Padova:
http://www.astrofilipadova.it

Commenti

Grazie. La pagina è sintetica e chiara, adatta al visitatore medio. Resto a disposizione per fornire eventuali immagini, se opportune. Un saluto da Erasmo Capuzzo

Gentile erasmo, sono da sempre affascinato dalle immagini dello spazio: sarei veramente grato se potessi inviarmene alla mia casella di posta. Grazie in anticipo.