T - come Teatro 2015

T - come Teatro 2015

Rassegna di spettacoli a cura del Teatro della Gran Guardia

Esordirà  il 17 gennaio la nuova Stagione Teatrale della Compagnia Teatro la Gran Guardia di Renata Rebeschini.
Ad essere rappresentato un classico goldoniano "Le donne curiose", commedia che sarà portata in scena dalla Compagnia Tipi da Teatro.
T COME TEATRO offrirà  a tutti gli spettatori un cartellone di 5 spettacoli serali che proporranno rappresentazioni molto diverse tra loro, ma sempre di buon spessore artistico.

Programma
Inizio spettacoli: ore 21.00

17 gennaio
Tipi da Teatro
LE DONNE CURIOSE di Carlo Goldoni
Carlo Goldoni sa sempre come divertire il pubblico: qual è la donna che non vorrebbe sapere cosa fa il marito fuori casa? Una curiosità giustificata da un innocente segreto che le donne curiose vogliono svelare. Messa in scena originale con musiche e balletti sorprendenti.

31 gennaio
Teste Toste
GAINA VECIA FA' BON BRODO di Raffaella Santon
Lo spettacolo è legato al “Progetto Jessica” che da anni accompagna la Rassegna.
La Compagnia Teste Toste, di casa al San Carlo, porta quest’anno un’altra commedia che farà certamente divertire gli spettatori. Basta il titolo…!Un lutto porta sofferenza si sa, ma se accompagnato da un grosso lascito, tutto può cambiare... sempre che vengano rispetta le volontà di chi ci ha lasciato. 
Ecco la spasmodica corsa di Immacolata per cercare di soddisfare i requisiti testamentari indispensabili per ottenere la tanto agognata eredità e magari anche un po' di felicità.

14 febbraio
Città di Este
VIRGOLA-Un balletto grottesco di Enzo Duse
La vita in casa degli anziani fratelli Virgola viene stravolta da telegrammi che annunciano la morte del loro fratello in un incidente. Da lì partono una serie di grottesche vicende, dall’eredità fatta di debiti, alla scoperta di una compagna segreta con prole, ai vari intrallazzatori…

28 febbraio
Cantiere Teatrale Nautilus
LA MOGLIE, L'AMANTE E ...IL MONSIGNORE di Roberto Fera
Pur di ottenere un insperato posto in banca il giovane Ettore, nipote del Monsignor Maini, diventa l’amante della signora Campogallo, moglie del banchiere. La vicenda diventa sempre più ingarbugliata e divertentissima, grazie anche all’intervento di una vecchia zia creduta morta, di un’equivoca donnina e di una cameriera con bebè…

14 marzo
Teatro dei Pazzi
VECI SE NASSE, NO SE DEVENTA di Giovanni Giusto
La storia si svolge all'interno dell'umile dimora di Memo e Gina. La convivenza tra i due sfocia in comici siparietti ogni qualvolta il limite viene passato dall'uno o dall'altra. La loro quotidianità viene spezzata dall'entrata in scena di Peppe i cui buonumore e vitalità vengono da Memo scambiati per avances alla moglie e…

Informazioni
Compagnia Teatro della Gran Guardia
telefono 0498808792 - Cell. 3939812287
info@teatrodellagranguardia.it
www.teatrodellagranguardia.it