Versi diversi per parole sorelle

Versi diversi per parole sorelle

Evento di poesia e fotografia

Versi diversi per parole sorelle: due poetesse contemporanee, Giorgia Monti e Serena Piccoli, dai modi di scrivere simili e diversi, dialogano e recitano loro poesie ispirate agli scatti della fotografa padovana Silvia Tiso, visibili in sala. Ironie dissacranti, sensibilità stremate, amori e timori della vita quotidiana del nostro territorio e non solo, mostrati in versi e immagini. Un'ora in cui rendere partecipe il pubblico che può esprimere propri stimoli e riflessioni dati dalle poesie recitate e dalle foto esposte.

LE TRE ARTISTE
Giorgia Monti vive la scrittura come urgenza di verità. E' autrice di poesie e racconti brevi, nonché titolare di numerosi laboratori di scrittura creativa. Attualmente sta lavorando alla sua seconda silloge poetica.
Serena Piccoli scrive poesie e testi teatrali: commedie storiche, pièces su temi di genere (violenza contro le donne, omofobia, sessismo) e corti teatrali. E' in corso di pubblicazione presso Lettere Animate il suo romanzo: 'La rocca del tempo fermo.'
Silvia Tiso si avvicina alla fotografia nel 2005. Scatta principalmente in bianco e nero. Sente la fotografia come una risorsa di espressione narrativa autobiografica, come possibile racconto del mondo interiore.

Informazioni
Assessorato Cultura e Turismo
049 8204529
cultura@comune.padova.it