Summer Student Festival 2015
Summer Student Festival 2015
Je T'aime
Prende il via la quattordicesima edizione del Summer Student Festival 2015, uno dei principali eventi di musica contemporanea e indipendente del Nordest, è patrocinato dal Comune di Padova - Assessorato Cultura e Turismo, Università degli Studi di Padova, Arci Padova, ESU di Padova, Coop Adriatica e organizzato da ASU - Associazione Studenti Universitari, Il Sindacato degli Studenti e Pulse.
Negli anni il festival si è ampliato, anticipando l’apertura serale all’orario dell’aperitivo per ospitare incontri e dibattiti culturali di ogni genere.
Lo splendido parco della Golena San Massimo, uno tra i più suggestivi luoghi padovani e gioiello del patrimonio storico-artistico della città, sarà nuovamente teatro del festival, poco lontano dal centro storico di Padova e raggiungibile comodamente in bicicletta o a piedi.
La combinazione di una proposta musicale e culturale di alta qualità con la valorizzazione di uno spazio così prezioso e, purtroppo, ancora poco conosciuto, non è che un valore aggiunto.
Il Festival punta a crescere ed arricchirsi di anno in anno, nella volontà di confermarsi come appuntamento di riferimento non solo per gli studenti che animano la città, ma anche per il territorio e la cittadinanza tutta, contribuendo sempre più a fare di Padova un nodo nevralgico e d’eccellenza a livello di proposte culturali.
Inoltre, come sempre il Festival rimane ad ingresso completamente gratuito e ogni sera sarà possibile cenare presso la Golena grazie al menù ricco di cibi locali selezionati, birre artigianali e bevande a prezzi più che onesti.
Il Mondayscreen, in versione Summerscreen, presenta come di consueto una ricca e assolutamente non banale programmazione di film, da proiettare ogni sera.
Il Summer Sunset, nella fascia oraria tra aperitivo e cena, ospiterà un vasto programma di appuntamenti culturali di alto profilo, con la presenza di ospiti di riguardo come Wolf Bukowski, Lea Melandri e Alisa Del Re, due protagoniste indiscusse della storia del movimento femminista italiano, Spinoza e Lercio, i pesi massimi delle news satiriche, e molti altri ancora.
Viene riproposta, per il secondo anno di fila, il JE T’AIME ENCORE, RÉPUBLIQUE, la giornata interamente dedicata alla festa della Repubblica, caratterizzata dal tema della multiculturalità e da una svariata serie di attività e proposte a partire dalle 12:00.
Il nostro Festival dunque, forte delle proprie scelte organizzative ed artistiche, mira ancora una volta a divenire un appuntamento di fondamentale importanza per un territorio che mai quanto ora necessita di nuovi luoghi di aggregazione, di stimoli di qualità, oltre che di validi punti di riferimento culturali.
Il programma di ogni sera:
18.30 SUMMER SUNSET - aperitivi e cene con dibattiti, presentazioni di libri, danze e teatro
21.00 SUMMERSCREEN - rassegna di cinema all’aperto in contemporanea ai live
21.30 LIVE CONCERTS - inizio delle esibizioni sul palco principale
Informazioni
Associazione Studenti Universitari
via S. Sofia, 5 - 35121 Padova
tel. 049 87 53 923 / cell. 328 27 05 360
email: asudipadova@gmail.com