Burchiello Music Festival 2015

Burchiello Music Festival 2015

Dal Brenta al Mississippi a ritmo di musica!

Burchiello Music Festival, è la rassegna che a partire da sabato 13 giugno proporrà tre minicrociere notturne da Padova a Stra (e ritorno) in un viaggio musicale nella storia della canzone. Protagonisti alcuni degli artisti più rappresentativi del territorio che si esibiranno nella terrazza panoramica del Burchiello ricreando così le atmosfere degli antichi fasti di questa storica imbarcazione.
Un tempo i Navigli di Padova erano percorsi da barche e barconi che trasportavano merci e passeggeri; poi venne l'auto e, sul finire degli anni '50, Padova interrava gran parte dei suoi Navigli per dare viabilità e spazio al nuovo trasporto su gomma. Oggi, essi sono percorsi da piccole imbarcazioni amatoriali e da battelli che ogni anno trasportano migliaia di persone, gruppi di turisti o di amici in festa!
Ogni serata sarà abbinata ad un fiume del mondo e avrà un tema musicale specifico.

Programma

Ritrovo per ogni serata: ore 20.45
Inizio spettacoli: ore 21.00


sabato 13 giugno 2015
Padova, Pontile del Portello
Il Brenta - Acqua azzurra, acqua chiara
Un viaggio nella canzone italiana da Mina a Mia Martini, da Claudio Baglioni a Lucio Battisti, da Fiorella Mannoia a Elisa
con Erika De Lorenzi (voce) e Ivan Zuccarato (pianoforte)
Un repertorio in acustico vasto e ricercato, interpretato in modo personale anche grazie all’unione di due personalità versatili e profondamente appassionate.

sabato 20 giugno 2015 ore 21.00
Padova, Pontile del Portello

Il Mississippi - C'era una volta New Orleans
Un viaggio a inizio Novecento nell'era del Dixieland tra ritmi e canzoni dei generi dixie, ragtime e blues
con la Mestrino Dixieland Jass Band
Gruppo di recente formazione, nato da una costola della Società Filarmonica di Mestrino, questa Dixieland Band di 6 elementi si esibirà a bordo del Burchiello per farci rivivere alcuni dei generi musicali in voga nei primi anni dello scorso secolo: dal jazz al dixie, dal ragtime al blues.
Un viaggio attraverso la musica del New Orleans che trasformerà la minicrociera in un luogo di festa.

sabato 4 luglio 2015 ore 21.00
Pontile del Portello, Padova
La Senna - Love Boat
Un viaggio tra i successi della musica soul e rhythm ’n’ blues con un omaggio speciale alle più celebri love songs
Con Chiara Luppi & The Soul: Chiara Luppi (voce), Pietro Taucher (organo hammond), Carmine Bloisi (batteria)
Omaggio speciale alle più celebri canzoni d'amore con la splendida voce di Chiara Luppi, cantante padovana di origine armena che torna ad esibirsi con la formazione The Soul completata dall’organo Hammond infuocato di Pietro Taucher e dai beat implacabili del batterista Carmine Bloisi. Un mix esplosivo che alternerà le note melodiche delle love songs alle sonorità soul e rhythm 'n' blues di Aretha Franklin e James Brown.

Informazioni
Biglietto unico € 20,00
La prenotazione è obbligatoria è può essere fatta direttamente online sul sito www.padovanavigli.it o presso i punti prevendita Antoniana Viaggi (via Porciglia, 34) e Scuola di Musica Gershwin (dalle 16 alle 20, via Tonzig, 9).
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere ai seguenti contatti: 342.1486878 –
www.padovanavigli.it.