1945-2015: 70 anni Raccontami Anne

1945-2015: 70 anni Raccontami Anne

Spettacolo di danza

Torna al Teatro Verdi di Padova il Festival “Lasciateci Sognare” e lo farà con una prima nazionale toccante e di grande emozione con la compagnia Imperfect Dancers.

Spettacolo in prima nazionale

imPerfect Dancers Company

presenta

1945-2015: 70 anni Raccontami Anne
Coreografia e Regia: Walter Matteini, Ina Broeckx
Musiche: Arvo Part, MaxRichter, Bach-Haendel, Marcello, Canti tradizionali ebraici
Costumi: Ina Broeckx
Light designer: Bruno Ciulli
Danzatori: Julio Cesar Quintanilla Garcia, Stefano Neri, Katherina Nakui, Ina Broeckx, Kaja Linn, Jesse Lee Thorne, Valerio Iurato, Armando Rossi

"Anne Frank, Parole dall'Ombra" è un coinvolgente tributo alla vita della giovane scrittrice e alla sua forza d'animo durante uno dei periodi più bui del XX secolo. Questa potente e commovente produzione conduce lo spettatore indietro nel tempo: dopo la liberazione di Auschwitz, Otto, il padre di Anne, l'unico superstite della famiglia, ritorna nel nascondiglio segreto dove riceve il diario della figlia fino ad allora custodito al sicuro dalla follia tedesca. Leggendolo, Otto scopre aspetti di lei che ignorava. Rivive la loro fuga nell'alloggio segreto e i tragici eventi che ne seguirono.
Più che una semplice esecuzione dello spettacolo sarà un momento di comune riflessione nel quale è previsto alla fine un confronto con i giovani interpreti che condivideranno con il pubblico i sentimenti  provati durante il periodo di realizzazione delle coreografie.

In apertura di serata il gruppo musicale  ‘SHIRÉ MIQDASH’ (I Canti del Tempio),  coordinato dal Rabbino Capo Rav Adolfo Aharon LOCCI eseguirà Canti tratti dalla liturgia ebraica. In scena i musicisti Fabrizio DURLO (pianoforte), Elena BELLON (arpa), Andrea DAINESE (flauto traverso), Sandro Del DUCA (flauto contralto), Steno BOESSO (fagotto), Massimo FORESE (violino), Antonello BARBIERO (contrabbasso), Francesco PIOVAN (contrabbasso), Rav Adolfo LOCCI (voce solista).

Lo spettacolo è stato realizzato con il sostegno della Fondazione Anne Frank di Basilea.

Direzione artistica del Festival Gabriella FURLAN MALVEZZI

Fin dalla sua fondazione in Italia nel gennaio 2009, l'imPerfect Dancers Company ha attraversato la scena della danza contemporanea come una tempesta, ottenendo entusiastiche recensioni e riconoscimenti prestigiosi.
Sotto la direzione artistica dei suoi fondatori, Walter Matteini e Ina Broeckx, la Compagnia ha dimostrato instancabilmente l'evoluzione della propria creatività, espandendo il suo repertorio e deliziando il pubblico con i suoi spettacoli sensibili e convincenti, spesso con coraggiose scelte artistiche. In tal modo, ha ottenuto il riconoscimento internazionale, assicurandosi quindi il giusto collocamento all'interno del panorama artistico non solo nazionale. La imPerfect Dancers Company ha portato il suo repertorio in tour, con spettacoli in Nord America (Canada e Stati Uniti), in Sud America (Colombia e Uruguay), Africa (Tanzania), Asia (Turchia) e, non ultimo, l'Europa (Croazia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia e Svizzera).

Informazioni
Associazione La Sfera Danza
Fax 049.8360638 / Cellulare 340.8418144 – 348.8668756

Orario da Lunedì a Venerdì 9:30 – 14:00
www.lasferadanza.it
festivalsferadanza@gmail.comlasferadanza@gmail.com