Dove l'orso incontra l'aquila

Dove l'orso incontra l'aquila

Kristofer Twofeathers

Inaugurazione: Sabato 12 dicembre 2015 ore 19

Dove l'orso incontra l'aquila c'è un respiro di consapevolezza, i sentimenti si uniscono con la visione, gli opposti si incontrano e la pace danza.

Sarà aperta dal 13 dicembre 2015 al 31 gennaio 2016 la mostra di pittura Dove l'orso incontra l'aquila di Kristofer Twofeathers. Saranno esposti numerosi lavori realizzati con la tecnica d’acquarello su carta bagnata, velature, gessetti colorati, sculture di legno e poesie.
L’orso è una metafora per il mondo terreno e fisico, l’aquila invece simboleggia il cielo e lo spirito.
Da questo incontro tra la terra e il cielo nasce l’arcobaleno.
Per l'artista nessuna delle immagini è stata pensata prima, bensì è sorta dai colori nel momento, lì dove l’orso incontra l’aquila. Nessuno dei dipinti esposti era stato pianificato, ma essi sono nati nel luogo in cui i colori si sono incontrati: per l'artista, un luogo di equilibrio. Le immagini nascono dai movimenti del colore, dalle sue relazioni ed interazioni.
Le immagini che nascono dai colori vengono poi trasposte nel mondo materiale nella forma di poesia scritta. Nelle storie codificate in metafore e immagini ci sono le verità universali.

La poesia mi porta i messaggi dell'Aquila (il mondo degli spiriti di luce e colore), consentendo nella mia vita maggiore equilibrio. Come tale, la danza che attraversa il percorso riportato nello schema ricomincia di nuovo, attraverso i colori e la pittura che appartengono al regno materiale, l'Orso.

Eventi collaterali
venerdì 22 gennaio 2016 ore 18.30
“Dipingere con l’artista”
La prenotazione è gradita
tel. Kristofer 338 4955885

Informazioni
La mostra rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2016
Ingresso libero.
Orari: Lun-ven 9.30-20.00, sab 9.30-21.00, dom 10.30-18.00

Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
Tel. 049 8204528
tedeschif@comune.padova.it
www.kristofertwofeathersart.com