Galleria Città di Padova

Galleria Città di Padova

Le mostre dell'autunno-inverno 2017

La Galleria Città di Padova ha aperto il 28 gennaio le manifestazioni per la ricorrenza del Quarantennale della fondazione dell'Associazione.
Il programma degli eventi prosegue nel corso dell'autunno e dell'inverno 2017-2018, con una serie di mostre.

Mostra di Ibrahim Al Khalil
Dal 18 al 30 novembre 2017
Inaugurazione: sabato 18 novembre, ore 17.30

Presentazione di Giampiero Cudin
Curatori dell’esposizione Gianfranco Coccia e  Massimo Affatati.
Ibrahim al Khalil nato in  Siria,  si è diplomato all’accademia di belle arti di Damasco nella sezione Disegno e pittura.
Durante la frequenza all’accademia di Damasco ha imparato tutte le tecniche connesse con la pittura e ha seguito corsi di scultura, grafica, design, incisione. Da otto anni vive e lavora a Padova.
Un artista che si è posto all’attenzione del pubblico con le sue opere che hanno ottenuto importanti riconoscimenti e premi tra i quali:1° premio “Il risveglio dell’arte 2011” a Limena (Padova).
Ha eseguito una nel corso della 28° Arte Fiera- Mostra Mercato d’Arte 2017 delle performance in diretta.

Mostra Gli acquerellisti del ... martedì
Dal 2 al 14 dicembre 2017
Mostra collettiva che celebra 5 anni di lavoro de “Gli acquerellisti del martedì” guidato dall’insegnante Laura Sarra.
Paesaggi, nature morte e fiori sono questi i soggetti in mostra, fortii e lievi come solo l’acquerello può cogliere. Componenti del gruppo: Babetto Fernanda, Biasiolo Vincenzo, Borile M. Grazia,  Destro Patrizia, Gattolin Barbara, Melato Manuela,  Rigoni Arrigo, Tonellato Sandra.

Mostra di Natale in Arte
Dal 16 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018
Inaugurazione: sabato 16 dicembre, ore 17.30
Come negli anni scorsi anche  l’edizione di quest’anno di Natale in Arte ha riscontrato  un’ampia  partecipazione di 54 artisti con oltre un centinaio di opere di pittori padovani e di altre città del Veneto  che rappresentano una panoramica  completa delle varie tecniche e tendenze artistiche che spaziano dal post impressionismo all’astrattismo.  Una Rassegna che da sempre  è apprezzata dal pubblico e dagli artisti  che sanno esprimere  sintesi di elaborazione con diversità di  linguaggi contemporanei anche nel piccolo formato. 

Informazioni
Ingresso libero

Orario galleria: 16 / 19,20 tutti i giorni,chiuso festivi
tel. 389 8949505 - orario galleria
www.assartepadova.it