Alberi Anime

Alberi Anime

Rassegna di acqueforti di Francesco Piazza

“Alberi Anime” è il  titolo della rassegna di acqueforti di Francesco Piazza allestita in occasione del 21 novembre, giornata nazionale degli alberi.
In esposizione una cinquantina di incisioni all’acquaforte che Francesco Piazza ha dedicato alla sua personale visione e contemplazione della natura. L'artista ha sviluppato la sua attività artistica a Treviso dove si è accostato giovanissimo all’arte figurativa distinguendosi particolarmente nel campo dell’acquaforte. La tradizione più nobile della pittura e della grafica veneta, sobriamente vigilata da una raffinata cultura, gli hanno valso collocazioni di rilievo nelle principali manifestazioni artistiche in Italia e all’estero.
La sua sensibilità creativa e l’innato desiderio di comunicare lo hanno spinto ad esprimersi anche con la poesia; nel 1985 è uscito il suo primo volume di poesie “Alberi Anime”, il cui titolo è stato ripreso anche per la rassegna padovana che verrà allestita presso la Galleria laRinascente”. Verranno esposte una cinquantina di incisioni all’acquaforte che Francesco Piazza ha dedicato alla sua personale visione e contemplazione della natura.

Mostra promossa dall’Assessorato al Verde pubblico del Comune di Padova, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, e dalla Fondazione Feder Piazza di Treviso in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi 2018 (programma completo)

Informazioni
Ingresso libero

Assessorato al Verde Pubblico e Assessorato alla Cultura
Tel. 049 8204145-4528
verde@comune.padova.it
cultura@comune.padova.it

www.francescopiazza.it

Programma completo Giornata nazionale degli alberi:  www. padovanet.it/padovaverde