Incontro con Luis Sepúlveda e Roberto Vecchioni
Incontro con Luis Sepúlveda e Roberto Vecchioni
Il Natale della Fiera delle Parole
Doppio appuntamento da non perdere con la letteratura e la musica. Ospiti d'eccezione a Padova, Palazzo della Ragione, due grandi personaggi del nostro tempo: Luis Sepúlveda, autore come pochi che riesce a parlare al cuore delle persone e Roberto Vecchioni con l'intramontabile forza della sua musica.
Alle ore 18:30, il grande scrittore cileno Luis Sepúlveda presenta il suo nuovo libro Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa (Guanda), una storia di amore per la natura, raccontata dalla voce della Balena Bianca. La favola e il mito, le credenze e usanze del popolo Mapuche al quale Luis Sepúlveda appartiene, popolano questa storia ricca di fascino e di poesia: ma anche la crudele realtà degli uomini malvagi, dei balenieri che cacciano le balene per profitto e invadono il tranquillo territorio degli animali marini che vivono in pace e in armonia.
Con Nicolò Menniti Ippolito
Alle ore 21:00, Roberto Vecchioni presenta il suo nuovo album L’infinito, album che tra le altre cose, contiene l’eccezionale ritorno sulla scena musicale di Francesco Guccini che, per la prima volta, duetta con Roberto Vecchioni nel singolo Ti insegnerò a volare, ispirato al grande Alex Zanardi. Un album manifesto, un’unica canzone divisa in 12 momenti in una dimensione temporale verticale che rinvia al tema dalle suggestioni letterarie.
«Dopo il grande successo della tredicesima edizione - racconta Andrea Colasio, assessore alla cultura del Comune di Padova - la Fiera delle Parole continua ad offrirci occasioni di incontro con grandi autori e accompagna la nostra città in un percorso di scoperta e riscoperta della forza della parola, della musica, dell’arte come strumenti che ci aiutano a non smettere mai di crescere».
La manifestazione è ideata e diretta da Bruna Coscia.
Informazioni
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
info@lafieradelleparole.it
www.lafieradelleparole.it
Ufficio Stampa / Associazione Culturale Cuore di Carta
redazione@cuoredicarta.org
www.cuoredicarta.org