West Side Story di Leonard Bernstein
West Side Story di Leonard Bernstein
Spettacolo della DIY Theatre Company, Oxford
Venerdì 12 aprile 2019 alle 20:30 e sabato 13 aprile 2019 alle 15:30 e alle 20:30 presso il Centro culturale Altinate San Gaetano, via Altinate 71 a Padova, la DIY Theatre Company, Oxford presenta “West Side Story” di Leonard Bernstein.
L’annunciato gemellaggio tra le città di Padova e Oxford è l’occasione per la trasferta della compagnia teatrale inglese DIY (Do It Yourself), che porta in scena a Padova il musical “West Side Story” di Leonard Bernstein, in lingua originale.
Gli obiettivi del gemellaggio contemplano lo sviluppo di iniziative comuni capaci di creare nuove economie e opportunità di ricerca, soprattutto per i giovani; in particolare si tratta di stimolare una collaborazione a livello turistico, formativo e culturale, finalizzata ad approfondire un maggiore scambio reciproco. In quest’ottica si inserisce la visita a Padova di DIY (Do it Yourself), compagnia teatrale giovanile di Oxford.
DIY (Do It Yourself) è un gruppo giovanile amatoriale in cui, tuttavia, prestano il proprio tempo molti professionisti, a cominciare dall’art director e produttrice Mel Houldershaw e il giovane direttore musicale Dexter Drown. Il nome del gruppo DIY (Do It Yourself) che in italiano si traduce in “Fai Da Te”, rappresenta lo spirito di collaborazione e di supporto che ispira questo gruppo teatrale giovanile. Gli attori e gran parte dei musicisti sono giovani studenti delle scuole medie, liceali e universitari di Oxford che hanno già messo in scena il musical di Leonard Bernstein a Oxford dal 2016, e anche in trasferta a Bonn nel 2017 e a Grenoble nel 2018 (anche le città tedesca e francese gemellate con Oxford). La compagnia è formata da una settantina di persone, tra attori, musicisti ed équipe di produzione, accompagnati dai familiari. Arriverà a Padova domenica 7 aprile e ripartirà per Oxford lunedì 15 aprile.
West Side Story, con musiche di Leonard Bernstein, è un musical degli anni Sessanta, liberamente tratto dalla tragedia di Shakespeare Romeo e Giulietta, ormai diventato un classico, che coinvolge ed emoziona sempre i ragazzi perché tratta tematiche sempre molto attuali: il conflitto sociale, l’amore, l’integrazione. West Side Story a Padova - recitato e cantato in inglese, con riassunto in italiano - verrà presentato all’auditorium del Centro culturale Altinate San Gaetano, in via Altinate, venerdì 12 aprile in uno spettacolo serale (20:30) e sabato con due repliche: alle 15:30 e alle 20:30.
Il costo dell’entrata all’auditorium del Centro culturale è di euro 12,00 per gli adulti e a euro 6,00 per minorenni e studenti (fino ai 26 anni).
Informazioni:
Antonia Ranieri
Gabinetto del Sindaco
Ufficio Relazioni Esterne - Gemellaggi e Relazioni Internazionali
tel 0039 049 8205215 - fax 0039 049 8205225