...Ti ho amato da morire

...Ti ho amato da morire

Spettacolo teatrale

Spettacolo in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre),  una ricorrenza istituita nel 1999 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
In Italia, la prima manifestazione su questo argomento a ricevere una forte attenzione mediatica si è svolta nel 2007 a Roma e ha contato circa 100.000 donne. Oggi in ogni città del mondo si svolgono eventi e commemorazioni per ricordare che molta strada è stata percorsa da allora, ma molta ancora è da percorrere per sconfiggere questa piaga.

Il Conservatorio "C. Pollini", in collaborazione con l'Associazione PadovaDonne e Soroptimist International, vuole dare il proprio contributo per sensibilizzare ognuno circa il terribile problema della violenza sulle donne mettendo in scena lo spettacolo "...Ti ho amato da morire", tratto dal libro di Serena Dandini "Ferite a morte".  Accanto alle interpreti dell'Associazione PadovaDonne (in ordine di apparizione: Barbara Andrigo, Elena Bullo, Barbara Giovannelli, Alessandra Brotto, Rosanna Tosato, Giorgia Carraro, Eleonora Boscaro, Tatiana Bullo),  l'evento vedrà sul palco il M° Andrea Ferrari, docente del Conservatorio, che eseguirà musiche originali e suoi arrangiamenti al pianoforte.

Informazioni
Ingresso ad offerta libera
L'incasso sarà interamente devoluto al Centro Veneto Progetti Donna, Associazione di volontariato - ONLUS che offre sostegno a donne, italiane e straniere, in difficoltà e coinvolte in situazioni di violenza e maltrattamento familiare e non.  
Tel.049 8750648
eventi@conservatoriopollini.it
auditorium@conservatoriopollini.it