Padova Jazz al Pedrocchi

Padova Jazz al Pedrocchi

Edizione 2021

Jazz@CaffèPedrocchi è organizzato dall’Associazione Culturale Miles, in collaborazione con il Caffè Pedrocchi e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova. Direzione artistica: Gabriella Piccolo Casiraghi.
 
Venerdì 14 maggio si torna finalmente alla musica dal vivo con un nuovo appuntamento di "Padova Jazz al Pedrocchi".
Una serata speciale e in completa sicurezza, con tutte le precauzioni previste dalla situazione attuale. 
 
Il concerto si svolgerà in due set: il primo dalle 19 alle 19:45 e il secondo dalle 20:15 alle 21

Hammond Bros
Giulio Campagnolo – Organo Hammond
Giovanni Bertelli – chitarra
Enrico Smiderle – batteria

Il trio collabora attivamente da più di quattro anni ed è composto da giovani musicisti professionisti dell'area veneto-emiliana.
La forte intesa personale e musicale permette al trio di interpretare in maniera contemporanea la tradizione di questo ensemble nel quale, gli echi gospel, blues e soul, sono inglobati nel linguaggio jazzistico.
Ad inizio 2020,  viene lanciato sul mercato discografico il primo disco intitolato “A Lot Of Livin’ To Do”  dove partecipa come guest star il trombettista Alessandro Presti.
Per questa serata al Caffè Pedrocchi il trio propone, per la maggior parte, brani originali e standards riarrangiati e rivisitati.

 
Giovedì 17 giugno 2021 | ore 20
Gianni Cazzola plus Cesare Mecca "Three Generations Quartet"
Gianni Cazzola – batteria
Cesare Mecca – tromba
Simone Daclon – pianoforte
Alex Orciari – contrabbasso
 
Il trio di Gianni Cazzola, con Simone Daclon e Alex Orciari, e’ attivo da quasi un ventennio, suonando in numerosi club e festival e costruendo nel tempo un vasto repertorio ispirato a Duke Ellington, Art Blakey and the Jazz Messengers, Monk, Horace Silver, Dizzy Gillespie, Clifford Brown, ma anche standards, arrangiamenti e musica originale.
In questa occasione viene presentato un quartetto con Cesare Mecca, e un repertorio dedicato alla musica di Clifford Brown, trombettista caposcuola dell’Hard Bop degli anni ‘50.
Cesare, giovane e talentuoso trombettista torinese, ottimo interprete di jazz classico, swing, bebop, arrangiatore e compositore, fa parte dei solisti coinvolti da Gianni nel “Three Generations”, un gruppo variabile ( dal quartetto al sestetto ), che vede protagonisti altri eccellenti solisti, Didier Yon, Sophia Tomelleri, Tommaso Profeta.
 
Prenotazione obbligatoria:
 
 
Informazioni
Associazione Culturale Miles
Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)
tel. 347 7580904 - segreteria@padovajazz.com
 
Caffè Pedrocchi
via VIII Febbraio 15, 35122 Padova (PD)
www.caffepedrocchi.it