I Sabati del Conservatorio 2022

I Sabati del Conservatorio 2022

Concerto di carnevale

La formula de “I Sabati del Conservatorio”, storica rassegna del nostro Conservatorio, prevede che a esibirsi nella rassegna siano i docenti del Conservatorio Pollini coi loro migliori studenti in modo che questi ultimi possano apprendere direttamente e in modo pratico i “segreti dell’arte”.

Ad aprire l'edizione 2022, sabato 26 febbraio, ci sarà il Concerto di Carnevale dell’Orchestra Giovanile del Conservatorio I Pollicini.
Verranno eseguite musiche di: Isaac Merle, Georges Bizet, Johann Strauss figlio, Ketelbey Albert, Camille Saint-Saëns, Richard Meyer, José Dámaso Pérez Prado.
L'edizione 2022, la numero XXIII, si concluderà il 28 maggio.

"I Sabati del Conservatorio" sono nati da una felice intuizione del M° Scimone che, pensando di affiancare studenti e docenti in concerto, ha visto in questi eventi un'importante occasione di formazione, di crescita umana e professionale per i giovani musicisti e, per il pubblico, l'opportunità di gustare momenti musicali gioiosi, sereni, in un clima di spontanea e affettuosa condivisione. E in effetti questa tradizionale rassegna ha sempre registrato la corale e generosa condivisione del pubblico padovano, che in ogni edizione ha riconfermato al Conservatorio il piacere di condividere la sua ricca proposta musicale.

Informazioni
L’ingresso agli eventi è gratuito con obbligo di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 sempre indossata, fino ad esaurimento dei posti disponibili

auditorium@conservatoriopollini.it
www.conservatoriopollini.it