27° Maratona cinematografica di Ferragosto
27° Maratona cinematografica di Ferragosto
Arena Romana Padova Estate 2022
La più lunga e la più attesa notte cinematografica dell'anno ritorna puntuale a Padova il 14 agosto, vigilia di ferragosto.
La “Maratona Cinematografica di Ferragosto”, con le sue proiezioni non-stop dal tramonto all'alba è giunta alla sua 27° edizione e quella del 2022 sarà una Notte alla liquirizia!
Serata inserita nella programmazione di Arena Romana Padova Estate 2022, a cura di Promovies.
Programma
Domenica 14 agosto - orario anticipato
NOTTE ALLA LIQUIRIZIA
ore 21,00 - LICORICE PIZZA di Paul Thomas Anderson
con Bradley Cooper, Sean Penn
Il film è ambientato nella San Fernando Valley degli anni '70, in un mondo analogico lontanissimo da oggi ed è una storia d’amore tra due liceali, uno dei quali è un famoso attore bambino che inizia a crescere. Accompagnano le scene del filmi brani mai dimenticati di David Bowie, Paul McCartney, Nina Simone, The Doors.
ore 23,00 - LIQUIRIZIA (1979) di Salvatore Samperi
con Barbara Bouchet, Teo Teocoli, Cristian De Sica, Carmen Russo
Il film è ambientato a Padova nel 1959.
Due gruppi di studenti - i liceali di terza classe e i maturandi ragionieri - per celebrare l'ultimo giorno di scuola, decidono di realizzare uno spettacolo. Il confronto sul teatro sembra essere un'ulteriore sfida tra i due gruppi dopo quelle a pallone. Capitanati dall'occhialuto "secchione" Carletto, che da grande vorrebbe fare il regista, i liceali preparano numeri di rango, da teatro dell'opera; i ragionieri, orchestrati da Fulvio, si cimentano invece sulle canzoni e sul varietà.
a seguire: Una giornata sbagliata (1944) cortometraggio con Paperino.
INFO - Ingresso unico alla serata valevole per tutte le proiezioni: 7 € interi, 6 € ridotti (tesserati Arena Romana Promovies 2022)
Lunedì 15 agosto
FERRAGOSTO AL CINEMA RAGAZZI!
ore 21,00 - ENCANTO di Jared Bush
Charise Castro Smith, Byron Howard - film d’animazione della Disney
Il film è ambientato tra le montagne della Colombia, in una straordinaria e magica città di nome Encanto e segue la storia della giovane Mirabela, l'unica della famiglia Madrigal che non ha alcun tipo di potere magico.
Ogni bambino e adulto della famiglia, infatti, possiede una dote speciale, dalla superforza a incredibili capacità di guarigione, fornite sin dalla nascita dalla Casita magica in cui abitano. Ma è proprio per questo motivo che Mirabela si sente spesso inadeguata e diversa dagli altri.
Nel momento in cui la cittadina di Encanto sarà in pericolo e la sua magia sembra prossima alla fine, Mirabela, la ragazza senza dono, rappresenterà l'unica possibilità di salvezza per la sua famiglia. È così che la giovane si mette in viaggio per capire come fermare il disastro. Riuscirà a salvare la magia lei, che non ha alcun potere?
Informazioni
Ass. PROMOVIES
Tel. 049 8718617
web: www.promovies.it