Autorizzazioni riproduzioni e riprese

È possibile ottenere riproduzioni fotografiche delle collezioni di proprietà dei Musei Civici e delle sedi museali.

L'utente interessato dovrà inoltrare una richiesta di autorizzazione, tramite il modulo scaricabile da questa pagina, opportunamente compilato in ogni sua parte in maniera chiara e leggibile, pena il decadimento della richiesta.
Il modulo andrà inviato via e-mail all'indirizzo musei@comune.padova.it (non è valida l'inserzione dei moduli tramite lo spazio riservato ai commenti).

Esaminata la domanda e verificata la disponibilità delle immagini, verrà inviato il preventivo di spesa con le modalità di pagamento. Le spese non sono rimborsabili.
Per pubblicazioni a scopo commerciale dovranno essere corrisposti i diritti di riproduzione pari a euro 260,00, indipendentemente dal numero di immagini inserite.

Acquisita copia della ricevuta di pagamento, si provvederà a fornire il materiale fotografico richiesto e l'autorizzazione alla riproduzione. Le richieste verranno evase entro 30 giorni.

Per ottenere l'autorizzazione a effettuare riprese fotografiche o cinematografiche di opere e/o monumenti di proprietà dei Musei Civici, è necessaria la compilazione del modulo specifico, scaricabile da questa pagina.

Per ricevere la fattura del pagamento è obbligatorio compilare l'apposito modulo e inviarlo unitamente alla copia del versamento a musei@comune.padova.it.

Sulla colonna di destra sono presenti tutti i moduli scaricabili per ottenere l'autorizzazione.

Aggiungi un commento