Ernesttico, percussioni

Prosegue l'edizione 2007 di "Padova suona jazz. Andar Per musica". Ospite al Caffeè Pedrocchi, Sala Rossini il percussionista ERNESTTICO, con serata gastronomica.

ERNESTTICO è per intenderci "l'ombelico del mondo", ovvero il batterista-percussionista cubano che Jovanotti anni fa, ha portato alla ribalta mondiale.
Nato all'Avana, Cuba. A 14 anni frequenta sia la scuola media superiore che il "Conservatorio Nazionale di Musica Amadeo Roldan" all'Havana. In questo periodo entra a far parte di diversi gruppi jazz, come quello di Nicolas Reinoso, Emiliano Salvador e dell'Orchestra Tropicana dell'Avana. Nel 1990 si laurea e la direzione del Conservatorio gli propone la carica di docente in percussioni cubane. Dall'inizio della sua carriera artistica, Ernesttico si è guadagnato l'ammirazione del pubblico e l'attenzione della critica per le sue performance internazionali. Tra le sue collaborazioni possono essere citate: Pat Metheny, Pino Daniele, Raf, Jovanotti, Lorenzo De Finti featuring Eric Marienthal, Funky Company featuring Joy Malcolm Simpson, Anna Oxa, Pavarotti, etc. Lo stile personale di Ernesttico si distingue per la sua concezione di lavoro con le percussioni. La ricerca di nuove forme di linguaggio, sia timbriche che ritmiche, si basa su una combinazione di percussioni, batteria, sintetizzatori e voce. La notevole indipendenza di braccia e gambe, gli permette di ottenere una moltitudine di suoni che danno la sensazione di ascoltare vari musicisti, quando in realtà  è uno solo.

INFORMAZIONI
Cena + concerto: "‚€ 50.00

Scuola di Musica Gershwin- tel. 049/8073980 e 348/9491132
Per prenotare un tavolo al Caffè Pedrocchi telefonare al numero 049/8781231
Per prenotare al Centro Porsche Padova telefonare al numero 348/7272755

Scuola di Musica Gershwin
Via Tonzig, 9 - 35129 Padova
fax number: +39.049.7929412
e-mail: prenotazioni@padovajazz.com
Web site: www.padovajazz.com