Le nuove canzoni di Sandro Luporini "Forse un uomo"
Anteprima nazionale
Concerto e e presentazione del nuovo disco con:
Giulio D'AGNELLO
accompagnato da
Meme Lucarelli dei "Mediterraneo"
Dopo la morte di Giorgio Gaber, Sandro Luporini autore di tutti i testi e le canzoni dell'artista milanese, aveva deciso di non scrivere più. L'incontro con Giulio D'Agnello e l'arrivo di un nuovo amore lo hanno adesso spinto a riprendere eccezionalmente la sua attività di autore, regalandoci dieci nuove stupende canzoni d'amore, o meglio, sulla difficoltà dell'amare.
Il musicista e cantante toscano Giulio D'Agnello è una figura assai singolare nel panorama della musica leggera italiana. Dopo anni di studio e di ricerca nel campo della musica etnica e della world music con il gruppo Mediterraneo, da lui fondato e diretto nel 1986, approda alla canzone d'autore in veste di interprete dapprima nel 1996 nel disco "Canti randagi" (Ricordi-Bmg), un disco-tributo a Fabrizio De Andre' ad opera delle più prestigiose band italiane di musica etnica.
Nel 2004 la Carosello Records pubblica un disco-tributo a Giorgio Gaber dal titolo "L'illogica speranza", interamente interpretato dall'artista toscano. Giulio è considerato da pubblico e critica come il miglior interprete del TeatroCanzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Dopo alcuni anni di intensa attività concertistica su tutto il territorio nazionale avviene l'incontro con Sandro Luporini che porta alla realizzazione del disco "Forse un uomo" con l'etichetta Warner in uscita in contemporanea con lo spettacolo all'Arena Romana di Padova.
Lo spettacolo è inserito in "Padova Estate Carrarese 2010".
Info e Biglietti
Biglietto posto unico: € 10 intero
Prevendite
Alea c/o Centro Giotto e Ufficio Turismo Galleria Pedrocchi
www.promovies.it
+39 049 8718617