Duo violino-pianoforte Katharina Engelbrecht e Sheng-Hsueh Wu
Terzo concerto della XIX Stagione Concertistica Internazionale 2011-2012 dell'Associazione AGIMUS.
La Stagione Concertistica dell'Associazione Musicale AGIMUS di Padova, giunta alla XIX edizione, come da tradizione offrirà alla cittadinanza l"opportunità di assistere alle esibizioni di musicisti italiani e stranieri di grande talento, vincitori di Concorsi Musicali Internazionali. La programmazione spazia dalla musica da camera ai recital solistici, con i vincitori dei più importanti concorsi internazionali in Europa e nel mondo.
Scarica il Calendario completo della Stagione.
Il violino virtuoso
DUO VIOLINO-PIANOFORTE
KATHARINA ENGELBRECHT (Austria)
SHENG-HSUEH WU (Corea del Sud)
Katharina Engelbrecht: 1° premio"Beethoven Competition" in St. Pölten (Austria), "Hindemith-Prize" all'"International
Hindemith Competition"( Berlino), 2° premio al "Gradus ad Parnassum" Competition a Vienna
Programma
P. DE SARASATE - CAPRICE BASQUE op. 24
N. PAGANINI - CANTABILE in re maggiore
N. PAGANINI, F. KREISLER - LE STREGHE op. 8
M. RAVEL - SONATA in sol maggiore (Allegretto - Blues - Perpetuum mobile (Allegro)
M. RAVEL - ZIGANE
ENGELBRECHT KATHARINA inizia lo studio del violino all'età di 6 anni. A 12 anni viene ammessa al corso preparatorio presso l"Università della Musica di Vienna, dove tutt"ora continua a perfezionarsi sotto la guida di Marina Sorokowa.
Vincitrice di numerosi concorsi, tra cui nel 2002 il Concorso "Prima La Musica" (Austria), nel 2003 il "Marcosig Violin Competition" in Gorizia, nel 2005 il "Stefanie Hohl Competition" a Vienna, nel 2008 il "Beethoven Competition" in St. Pölten (Austria), nel 2009 l" "Hindemith-Prize" all' "International Hindemith Competition" a Berlino, nel 2010 il premio "Anerkennungspreis" al "7° International Kreisler Competition" e il secondo premio al "Gradus ad Parnassum" Competition a Vienna.
Ha tenuto il primo recitals a 13 anni, a 18 anni debutta con grande successo al Musikverein di Vienna con la "Wiener Orchesterverein" (direttore Robert Zelzer) eseguendo il concerto per violino e orchestra di Mendelsohn. Si è esibita in città importanti quali Zagabria, Trieste, Ljubljana, Venezia, Klagenfurt, Graz, Berlino Berlin
Konzerthaus), in Spagnia, Russia, Germania, in Giappone all' "International Kyoto Music Festival", in Lituania all' "Ars Baltica Youth Festival" con la "Kaunas Chamber Orchestra" (direttore Pavel Berman), la "Kärntner Sinfonieorchester", la "Krems Chamber Orchestra", in Croazia con la "Dubrovnik Symphony Orchestra" (direttore Jorma Panula), in Austria con "NÍ Jugendsinfonieorchester", in Bulgaria con la "Vratza Philharmonic Orchestra". Dal 2003 al 2007 è stata "solista in residence" con l" "Alpe-Adria Orchestra" con la quale si è esibita in tours in Italia, Slovenia, Croazia e Austria eseguendo con successo i concerti per violino e orchestra di Haydn, Mozart e Paganini.
Informazioni e biglietti
Ingresso: "€ 6 intero, "€ 3 ridotto,
Riduzioni per ragazzi fino ai 14 anni
Vendita dei biglietti: un"ora prima dei concerti.
Per altre info e per scaricare il programma di tutta la stagione: www.agimuspadova.com
Associazione Musicale AGIMUS di Padova
Tel 340 4254870
Informazioni giorno del concerto Cell. 340 4254870
agimuspadova@libero.it
www.agimuspadova.com
http://padovacultura.padovanet.it