Stagione Concertistica di Officina Filarmonica
Dopo le stagioni di successo, sotto la guida di Giovanni Battista Rigon, Officina Filarmonica si ripropone in pubblico con l"organico classico dell'orchestra da camera, guidato quest"anno dal nuovo direttore artistico Alessandro Césaro.
Fin dalle prime apparizioni Officina Filarmonica ha ottenuto un caloroso consenso di pubblico e suscitato l"interesse di vari operatori musicali.
Officina Filarmonica propone la nuova stagione concertistica,che si svolgerà nella Sala dei Giganti del Liviano per poi concludersi a Palazzo Zabarella.
Una serie di concerti in cui si spazierà dal barocco al classicismo viennese, dal periodo romantico ai nostri giorni.
Programma:
Sabato 15 Maggio, Sala dei Giganti al Liviano, ore 20,15
Andrea Carlassara, Alessandro Césaro, due pianoforti
Musiche di: J. Chr. Bach, R. Schumann, F. Chopin,
F. Poulenc, A. Arensky
Sabato 22 Maggio, Palazzo Zabarella, ore 20,15
Alessandro Césaro, pianoforte
Valentina Todesco, violoncello
Musiche di: L.V. Beethoven, R. Schuman, F.M. Bartholdy
Informazioni:
Fondazione Palazzo Zabarella
Tel: ++39 049 8753100
E-mail: info@palazzozabarella.it
Officina Filarmonica non è un"orchestra. Si tratta di un vero e proprio laboratorio musicale, costituitosi a Padova nell'ottobre del 2000 su iniziativa dell'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Padova e della Fondazione Zabarella, con la collaborazione di salv.at.i (Associazione per la salvaguardia acustica dei teatri italiani).
L"intento era di offrire ai giovani musicisti italiani di talento un"opportunità del tutto innovativa di perfezionamento e di valorizzazione delle proprie professionalità .