Concerto del duo pianistico Irena Ristovic e Mauro Zulian
Concerto inserito nella XVIII Stagione Concertistica Internazionale dell'Associazione AGIMUS.
Causa indisposizione dei musicisti ADAM JAVORKAI e CLARA BIERSMAZ il concerto previsto per domenica 13 marzo presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo è stato sostituito con il seguente:
Duo pianistico
IRENA RISTOVIC e MAURO ZULIAN.
Programma
Musiche di C. Saint-Saens - Danse Macabre op. 40, A. Dvorà¡k Leggende op. 59 n. 1-2-3, D. Milhaud - Le BÅuf sur le Toit, M. Musorgskij - Una notte sul Monte Calvo e A. Piazzolla - Primavera porteͱa, Allegro tangabile, Fugata, Tres minutos con la realidad.
Irena Ristovic e Mauro Zulian sono diplomati al Conservatorio "B. Marcello" di Venezia nella classe del M° Giorgio Lovato con il massimo dei voti, la lode e la menzione d"onore. Dopo il Diploma tradizionale hanno conseguito due Diplomi Accademici di Secondo Livello, uno a indirizzo solistico e uno a indirizzo didattico, entrambi con il massimo dei voti. In duo hanno tenuto numerosi concerti, promuovendo particolarmente repertori di musiche a programma, etniche e sinfoniche trascritte per pianoforte a 4 mani. Hanno vinto il Premio della Critica al "Piazzolla Music Award" nel 2003, il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale "Musica Insieme" nel 2008 e il Premio Piazzolla al Concorso Internazionale "IBLA Grand Prize" nel 2010, ottenendo il riconoscimento di "outstanding musicians".
Svolgono l"attività di Pianisti Accompagnatori al Concorso Internazionale "Premio Città di Padova" e di Maestri Collaboratori ai Laboratori Musicali "Arena International" di Pola (Croazia).
Ulteriori informazioni e approfondimenti sulla stagione: AGIMUS-XVIII Stagione Concertistica Internazionale 2010-2011.