Portello in musica

Il progetto Portello in Musica è dedicato allo storico quartiere cittadino Portello con l'organizzazione di alcuni musicali tra Porta Portello e Borgo Ognissanti.

Si svolge nell'ambito de "La città delle idee - 2019", bando del Comune di Padova per sostenere attività rivolte alla rigenerazione-rivitalizzazione urbana e sociale dei quartieri cittadini.

Il progetto - in collaborazione con Comitato Mura di Padova e Progetto Portello - attraverso la musica si propone di far conoscere e valorizzare luoghi storici del quartiere come l'Oratorio della Beata Elena, le chiese di Ognissanti e dell'Immacolata e i loro organi storici, la Porta Monumentale del Portello, in una proficua collaborazione con le parrocchie del quartiere Ognissanti e Beata Vergine Maria Immacolata.

Il progetto si lega anche alla candidatura "Padova Urbs Picta" con due concerti legati agli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni (rivisitazioni contemporanee in prima esecuzione assoluta) e a musiche originali dei repertori fra '300 e '400, appartenenti al medesimo periodo del grande movimento pittorico padovano.

domenica 4 ottobre 2020, ore 17:00 presso la 
Chiesa di Ognissanti, via Ognissanti 68







Luca Chiandotto, pianoforte

Leonardo Mezzalira, Stelle (*)
Dario Carpanese, Sei Improvvisazioni a fresco (*)
Daniele Bertoldin, LizA (*)
George Crumb, A Little Suite for Christmas A.D. 1979
 
(*) Prima esecuzione assoluta, Commissione degli Amici della Musica di Padova
 
Approfondimenti sul concerto a questo link: https://bit.ly/347zBaG

Concerto ad ingresso libero
L’accesso però - per il limitato numero di posti disponibili e per il rispetto delle esigenze poste dai protocolli sulla sicurezza dei luoghi - è possibile SOLO SU PRENOTAZIONE fino ad esaurimento dei posti da farsi inviando una mail a: info@amicimusicapadova.org o telefonando al 049 8756763.
 
Info:
Amici della Musica di Padova
info@amicimusicapadova.org | tel. 049 8756763

Aggiungi un commento